Hotel lady lusya

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Siracusa, Contrada spinagallo, 16
Responsabile: santo giardina
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L' Hotel Lady Lusya, è un luogo ideale, per la sua centralità, da cui muovere per qualsiasi escursione nella Sicilia Orientale, dal "Val di Noto" a Taormina e all'Etna, dagli scavi archeologici di Siracusa ai mosaici di Piazza Armerina. La villa è posta ai piedi dei Monti Iblei, in una piana che giunge al mare, caratterizzata da un clima particolarmente asciutto. Per la salubrità del luogo era ritenuta sede ideale per la cura delle malattie reumatiche (nell'arco di accesso al palazzo è riportata la scritta qui si sana).
L'Hotel Lady Lusya è una nuova struttura alberghiera realizzata attraverso il recupero funzionale ed architettonico di una villa nobiliare di costruzione databile tra il '600 e il '700 con annessi alcuni corpi di fabbrica minori, formanti un unico aggregato. La villa, appartenuta ad una storica famiglia baronale siciliana, divenne residenza di un cardinale agli inizi dell'800. Per la salubrità del luogo era ritenuta sede ideale per la cura delle malattie reumatiche (nell'arco di accesso alla casa è riportata la scritta qui si sana). La nuova struttura ricettiva è stata avviata nel Giugno 2002 ed inserita in un circuito internazionale di turismo rurale di classe medio-alta (4 stelle).
Sono stati recuperati: tutti i fregi e gli intagli di pietra a vista, le volte a crociera della scale, l'antico palmento del '700 (con ampi archi, due vasche per pigiare l'uva con sgocciolatoi in pietra e una bella piccionaia in pietra), parte di affreschi, scale e pavimentazione originaria.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste